E’ consentita la diffusione di messaggi pubblicitari autorizzati tramite mail o tramite MMS a condizione che l’azienda all’atto della presentazione della domanda dichiari che i messaggi verranno diffusi esclusivamente previo consenso del consumatore, e che questi potrà liberamente revocare in qualunque momento il proprio consenso e chiedere la cancellazione dei propri dati.

E’ consentita la diffusione di messaggi pubblicitari autorizzati tramite SMS, fermo restando il suddetto consenso del consumatore, se nella capienza di un singolo SMS (160 caratteri) sono presenti anche i contenuti minimi previsti dalla legge.

E’ ammessa la diffusione tramite SMS, senza autorizzazione ministeriale, di messaggi informativi istituzionali ad esempio relativi a punti vendita aperti, concorsi, operazioni a premio ovvero operazioni promozionali similari, così come previsto dal D.M. 23 febbraio 2006. Tale modalità può avvenire sotto diverse forme, ad esempio tramite campagna informativa decisa dall’Azienda o su richiesta dell’utente.

In ogni caso l’Azienda dovrà rispettare la normativa sulla privacy.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: