Chi sono
Appassionato di digital, lavoro in un'azienda del settore salute. Mi interesso di politica e diritti civili. Mi piace fare foto. Ho un gatto (nero) e un blog.
Luca Becattini | Digital Project Manager & Web Marketing Specialist

Chi sono

PARTIAMO DALL'INIZIO

Nasco a Firenze il 29 Maggio 1985. L’anno in cui si congelò l’Arno. La sera della tragedia dell’Heysel. Sono un gemelli, se credete nei segni.

LE MIE CITTÀ

Cresco a Firenze, città che mi culla fino all’età di 28 anni e per cui ho una venerazione, fino a quando mi trasferisco a Sansepolcro per lavoro.

LO SPORT

Impiego qualche anno per trovare lo sport giusto: nuoto, calcio, karate. Ma alla fine seguo la massa e torno al calcio. Divento portiere. Mi diverto nelle giovanili di Barberino e Rondinella. Poi un legamento mi abbandona.

LA FOTOGRAFIA

Eh si, mi piace la fotografia. Con questo non voglio dire di essere un fotografo ne tanto meno di avere aspirazioni in tal senso. Mi piace scattare foto per avere dei ricordi. Ho una Nikon, una GoPro e il mio smartphone.

LA POLITICA

Mi interesso dell’attualità politica e della sua comunicazione. Anche grazie a questo interesse ho avuto l’opportunità di entrare nello staff digital di Matteo Renzi durante la campagna elettorale per le primarie del 2012.

LA MONTAGNA

La montagna o si odia o si ama. Io la amo. In inverno ma anche, e forse soprattutto, in estate. Lontano dagli schiamazzi, dal caldo e molto vicino a paesaggi mozzafiato.

LE NUOVE TECNOLOGIE

Appassionato di nuove tecnologie, senza essere un tecnico, mi sono avvicinato a questo mondo navigando poi web, digital e social. E quindi verso il mio attuale lavoro.

LAVORO

Attualmente lavoro per Aboca Spa, azienda del settore salute, come Digital Project Manager & Web Marketing Specialist.