Chi sono
Appassionato di digital, lavoro in un'azienda del settore salute. Mi interesso di politica e diritti civili. Mi piace fare foto. Ho un gatto (nero) e un blog.

Web Marketing & Online Advertising Specialist

Digital & Web Marketing Blog

Report annuale sull’e-commerce italiano e nuovo identikit del consumatore digitale.

  • Posted by lucabecattini
  • On 26 marzo 2019
Notizie su Web Marketing, Digital & Advertising, accuratamente selezionate dal mio gatto. Advertising A Google e Facebook quest’anno il 28,6% della pubblicità globale.  Dei 590 miliardi di dollari spesi in pubblicità nel mondo lo scorso anno, il 24,5% (circa 144,6 miliardi) è andato al duopolio Google/Facebook: la quota è aumentata rispetto al 20,3% del 2017, ed è più che […]
Read More
 

Facebook manda in pensione l’”ad relevance score” e lancia tre nuove metriche

  • Posted by lucabecattini
  • On 17 marzo 2019
Notizie su Web Marketing, Digital & Advertising, accuratamente selezionate dal mio gatto. A gennaio 2019 la total digital audience ha raggiunto 42 milioni di utenti unici, online dai device rilevati Secondo i dati Audiweb, a gennaio la total digital audience ha raggiunto 42 milioni di utenti unici online dai device rilevati: computer, tablet e smartphone. Con 35,5 milioni di […]
Read More
 

Instagram testa i “Branded content ads”, un nuovo formato per il mondo influencer.

  • Posted by lucabecattini
  • On 12 marzo 2019
Instagram testa i “Branded content ads”, un nuovo formato per il mondo influencer. La soluzione consentirà alle aziende di promuovere i post brandizzati creati dagli influencer. Una mossa che punta a promuovere collaborazioni “formali” tra imprese e creatori di contenuti tramite i “Branded content ads”, sarà possibile per i brand promuovere questi contenuti così come […]
Read More
 

Google, negli annunci display si potranno inserire video di YouTube.

  • Posted by lucabecattini
  • On 4 marzo 2019
Google, negli annunci display si potranno inserire video di YouTube. All’interno dei Responsive Display Ad, il format di default dell’offerta display di Google Ads, i brand potranno ora aggiungere anche video, oltre a immagini e testi Introducing three new features for responsive display ads Auditel, in arrivo la pubblicazione dei dati di fruizione della tv […]
Read More
 

Smart home: il mercato cresce del 52% e ora vale 380 milioni di euro

  • Posted by lucabecattini
  • On 23 febbraio 2019
Alcune notizie interessanti relative al web & digital marketing della scorsa settimana Intelligenza artificiale: Ibm Watson “si apre” a tutti i cloud. Grazie a una serie di nuovi servizi annunciati durante Think Ibm di San Francisco finisce il “vendor lock-in”: le aziende potranno utilizzare l’AI a prescindere da dove risiedano i propri dati. Rob Thomas: […]
Read More
 

Universal App Campaign: gli asset degli annunci app

  • Posted by lucabecattini
  • On 11 settembre 2018
Come vengono creati gli annunci per le app da Universal App Campaign di Google Ads? Asset degli annunci Per aiutare la campagna per app a creare annunci da mostrare in questi posizionamenti, occorrono asset come testo, immagini e video. La campagna li utilizza in diverse combinazioni per creare annunci e abbinarli a utenti che possono […]
Read More
 

Flash: Facebook lancia Flight Ads

  • Posted by lucabecattini
  • On 10 settembre 2018
Flight Ads, nuova soluzione per individuare utenti interessati all’acquisto di biglietti aerei L’offerta di Facebook si amplia con una nuova soluzione pubblicitaria, specificamente dedicata alle compagnie aeree e ai comparatori di voli che puntano a targettizzare i viaggiatori. Si chiama Flight Ads, ed è una evoluzione di una già esistente soluzione di retargeting del social, chiamata Dynamic Ads for Travel […]
Read More
 

Flash: Dott. Google in continua crescita

  • Posted by lucabecattini
  • On 7 settembre 2018
Secondo un rapporto del Pew Research Center’s Internet & American Life Project, un americano adulto su tre ha utilizzato internet per risolvere un problema di salute. Tra tutti gli utenti alla ricerca di soluzioni online, il 46% desidera entrare in contatto con professionisti medici e sanitari per avere una diagnosi, il 38% crede invece di poter risolvere […]
Read More
 

Flash: Amazon lancia Amazon Advertising

  • Posted by lucabecattini
  • On 6 settembre 2018
Amazon riunisce i suoi servizi pubblicitari con il debutto di “Amazon Advertising“, un nuovo brand sotto cui saranno riorganizzati tutti i servizi e le tecnologie che finora lavoravano in modo isolato sotto i tre marchi: Amazon Media Group (AMG) Amazon Marketing Services (AMS) Amazon Ad Platform (AAP).  Leggi la notizia completa.
Read More
 

Quik, video editor made in GoPro

  • Posted by lucabecattini
  • On 16 agosto 2017
Il video qua sopra è stato realizzato in pochi minuti con Quik, app di GoPro per creare video con i contenuti scattati o filmati tramite le loro action camera, ma non solo. Infatti questo video è stato realizzato con le foto scattate con la mia reflex. Quik permette infatti di scegliere le foto ed i […]
Read More