Chi sono
Appassionato di digital, lavoro in un'azienda del settore salute. Mi interesso di politica e diritti civili. Mi piace fare foto. Ho un gatto (nero) e un blog.

Web Marketing & Online Advertising Specialist

Universal App Campaign: gli asset degli annunci app

  • Posted by lucabecattini
  • On 11 settembre 2018
Come vengono creati gli annunci per le app da Universal App Campaign di Google Ads? Asset degli annunci Per aiutare la campagna per app a creare annunci da mostrare in questi posizionamenti, occorrono asset come testo, immagini e video. La campagna li utilizza in diverse combinazioni per creare annunci e abbinarli a utenti che possono […]
Read More
 

Flash: Facebook lancia Flight Ads

  • Posted by lucabecattini
  • On 10 settembre 2018
Flight Ads, nuova soluzione per individuare utenti interessati all’acquisto di biglietti aerei L’offerta di Facebook si amplia con una nuova soluzione pubblicitaria, specificamente dedicata alle compagnie aeree e ai comparatori di voli che puntano a targettizzare i viaggiatori. Si chiama Flight Ads, ed è una evoluzione di una già esistente soluzione di retargeting del social, chiamata Dynamic Ads for Travel […]
Read More
 

Flash: Amazon lancia Amazon Advertising

  • Posted by lucabecattini
  • On 6 settembre 2018
Amazon riunisce i suoi servizi pubblicitari con il debutto di “Amazon Advertising“, un nuovo brand sotto cui saranno riorganizzati tutti i servizi e le tecnologie che finora lavoravano in modo isolato sotto i tre marchi: Amazon Media Group (AMG) Amazon Marketing Services (AMS) Amazon Ad Platform (AAP).  Leggi la notizia completa.
Read More
 

Come funziona il retargeting? La guida di Google

  • Posted by lucabecattini
  • On 2 agosto 2017
In questo video, presente nel sito Eccellenze in digitale (by Google) è presente una spiegazione semplice semplice che spiega come funziona il retargeting. Il retargeting ti permette di raggiungere gruppi di visitatori del tuo sito web sulla base di ciò che hanno fatto durante la visita. Ne affronteremo qui le funzioni di base: monitoraggio delle […]
Read More
 

Snapchat: arriva “Ad Manager” per tutti gli inserzionisti

  • Posted by lucabecattini
  • On 13 giugno 2017
Snapchat ha rilasciato “Ad Manager“, il nuovo sistema che permetterà ad inserzionisti di tutte le dimensioni di creare annunci pubblicitari su Snapchat. Il rilascio dovrebbe durante il mese di Giugno nei seguenti paesi: Stati Uniti U.K. Canada Francia Germania Australia …and more (fra cui l’Italia) Quindi a breve dovrebbe arrivare anche in Italia. Ecco qualche […]
Read More
 

Pinterest: arriva il targeting basato sul riconoscimento delle immagini

  • Posted by lucabecattini
  • On 23 maggio 2017
Pinterest dota Pinterest Ads di un nuovo strumento di targeting basato sul riconoscimento delle immagini. Questa tecnologia, già utilizzata per suggerire i pin correlati, sarà implementata anche sugli annunci per visualizzare l’annuncio di un prodotto accanto alle foto di prodotti simili. When a potential customer spots a table they like the looks of on Pinterest, visual […]
Read More
 1

Snapchat: 166 milioni di utenti e nuovi strumenti pubblicitari

  • Posted by lucabecattini
  • On 17 maggio 2017
Snapchat ha recentemente aggiunto 3 nuovi strumenti pubblicitari, forse anche a causa del “tonfo” di Snap (proprietaria di Snapchat) nell’ultima trimestrale, dove sono state registrate perdite nette per 2,2 miliardi di dollari e un calo del titolo a Wall Street del -23%. I nuovi strumenti pubblicitari di Snapchat sono: World Lens: sono un’estensione degli Sponsored Lens di […]
Read More
 

Come attivare il profilo business su Instagram

  • Posted by lucabecattini
  • On 26 luglio 2016
Dopo l’annuncio di qualche mese fa, Instagram sta attivando la possibilità di passare ai nuovi profili business (piano piano questa opzione arriverà tutti). Convertendo il profilo si avranno alcune features in più, come maggiori informazioni sul proprio profilo, le statistiche e la possibilità di sponsorizzazione delle proprie foto direttamente da Instagram. Questi sono i passaggi da effettuare per […]
Read More
 

Su Twitter arriva l’emoji targeting :)

  • Posted by lucabecattini
  • On 23 giugno 2016
Suonerà buffo (almeno a me ha fatto questo effetto quando ho letto la notizia) ma su Twitter si potranno targettizzare gli annunci in base alle emoji presenti all’interno dei tweet. Questa funzionalità sarà – per ora – attiva solo per alcuni partner ufficiali (AdParlor, Amobee, HYFN, Perion,SocialCode, and 4C.) e dovrebbe essere introdotta a brevissimo […]
Read More
 

Pinterest: 3 nuove funzionalità di targeting

  • Posted by lucabecattini
  • On 22 giugno 2016
Pinterest annuncia che saranno introdotte nuove funzionalità di targeting alla sua piattaforma advertising. Oltre a poter targettizzare i Promoted Pin sulla base degli interessi, le parole chiave, i device, la location e altre variabili degli utenti, adesso le aziende potranno raggiungere anche utenti utilizzando propri database interni (o esterni), prendendo i dati, ad esempio, dai propri CRM (o […]
Read More