Per il Gruppo, di cui fanno parte Aboca S.pA., Apoteca Natura S.p.A. e Planta Medica S.r.l., mi occupo di gestire la pianificazione e l’implementazione delle iniziative di digital marketing (email marketing, facebook advertising, SEO base, retargeting, etc.), della presenza delle aziende/brand del gruppo nei vari siti (istituzionali e progetti speciali) e della gestione delle aree riservate dedicate a farmacisti ed erboristi.
Principali attività
- realizzare scouting del mercato e valutare i benefici derivanti dal posizionamento su nuove piattaforme social interessanti, informandosi quotidianamente sui trend di canale e di settore
- collaborazione con gli altri reparti aziendali per sviluppare i progetti in base agli obiettivi/attività di markering;
- identificazione di web influencer e/o blogger relativi al settore health
- definire, tracciare e monitorare metriche significative per misurare i risultati delle campagne e delle attività di social media marketing;
- benchmarking dei competitor di settore e di altre possibili piattaforme utili all’azienda in ambito social/web/digital;