Chi sono
Appassionato di digital, lavoro in un'azienda del settore salute. Mi interesso di politica e diritti civili. Mi piace fare foto. Ho un gatto (nero) e un blog.

Web Marketing & Online Advertising Specialist

Digital & Web Marketing Blog

Finalmente la schedulazione di Instagram su Buffer

  • Posted by lucabecattini
  • On 22 luglio 2016
Di qualche settimana fa la notizia tanto attesa (ma che a causa delle ferie non avevo riportato :D)… Buffer ha implementato la possibilità di “schedulare” le foto su Instagram. Le virgolette non sono state messe a caso, infatti quella implementata da Buffer non è una vera e propria schedulazione ma piuttosto un reminder.   Infatti […]
Read More
 

Facebook Messenger: 1 miliardo di utenti attivi nel mese

  • Posted by lucabecattini
  • On 21 luglio 2016
Facebook Messenger raggiunge il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi nel mese. A diffondere la notizia è stato il fondatore Mark Zuckerberg dalla sua pagina personale e lo stesso Facebook dal suo Newsroom. Community milestone: 1 billion people now use Messenger every month! Thanks to everyone in our community who has been a part […]
Read More
 

Airbnb in Italia: i dati

  • Posted by lucabecattini
  • On 20 luglio 2016
In ritardo di qualche mese ho trovato un report di Airbnb sulla sua attività nel nostro bel paese, intitolato “Fattore sharing: l’impatto economico di Airbnb in Italia“. All’interno del report ci sono alcuni numeri dati sull’utilizzo di Airbnb nel nostro paese. Nel 2015 sono stati 83.300 gli host che hanno accolto persone nelle proprie stanze o appartamenti con […]
Read More
 

Twitter aumenta il limite di peso delle GIF

  • Posted by lucabecattini
  • On 13 luglio 2016
Ebbene si, Twitter ha aumentato il limite di peso delle GIF che si possono caricare sulla piattaforma. Come si può leggere sulla pagina del supporto in inglese “Posting photos or GIFs on Twitter” il peso è stato variato, da desktop, a 15 MB: Photos can be up to 5MB; animated GIFs can be up to […]
Read More
 

Telegram, sarà possibile modificare messaggi inviati

  • Posted by lucabecattini
  • On 25 giugno 2016
Telegram, servizio di messaggistica istantanea simile a Whatsapp, ha annunciato dal suo blog che sarà possibile modificare i messaggi anche dopo aver effettuato l’invio (entro le 48 ore). Grazia a questa utile funzionalità si potranno corregge gli eventuali errori di grammatica o di distrazione (o quelli dovuti al maledetto T9), anche tramite desktop. Per modificare un messaggio inviato tramite […]
Read More
 

I brand più influenti in Italia

  • Posted by lucabecattini
  • On 24 giugno 2016
Quali sono i brand più influenti in Italia? Ce lo dice IPSOS che ha condotto una ricerca su quali siano i brand più influenti in 21 paesi (compresa anche l’Italia), coinvolgendo un campione di 2.000 persone a cui è stato chiesto di esprimere un’opinione su questi 100 brand Il risultato della ricerca è stato presentato durante […]
Read More
 

Youtube introduce il livestreaming da mobile

  • Posted by lucabecattini
  • On 24 giugno 2016
Con un po’ di ritardo rispetto ai concorrenti anche su Youtube si potrà fare livestreaming da mobile. We’ve been offering live streaming on YouTube since 2011, before it was cool. Millions of people around the world tuned in to watch the Royal Wedding in 2011. One-sixth of the Internet watched Felix Baumgartner leap from space live […]
Read More
 

Su Twitter arriva l’emoji targeting :)

  • Posted by lucabecattini
  • On 23 giugno 2016
Suonerà buffo (almeno a me ha fatto questo effetto quando ho letto la notizia) ma su Twitter si potranno targettizzare gli annunci in base alle emoji presenti all’interno dei tweet. Questa funzionalità sarà – per ora – attiva solo per alcuni partner ufficiali (AdParlor, Amobee, HYFN, Perion,SocialCode, and 4C.) e dovrebbe essere introdotta a brevissimo […]
Read More
 

Pinterest: 3 nuove funzionalità di targeting

  • Posted by lucabecattini
  • On 22 giugno 2016
Pinterest annuncia che saranno introdotte nuove funzionalità di targeting alla sua piattaforma advertising. Oltre a poter targettizzare i Promoted Pin sulla base degli interessi, le parole chiave, i device, la location e altre variabili degli utenti, adesso le aziende potranno raggiungere anche utenti utilizzando propri database interni (o esterni), prendendo i dati, ad esempio, dai propri CRM (o […]
Read More