Meta: nuovi strumenti basati sull’AI per migliorare annunci pubblicitari
Meta ha annunciato una serie di nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni degli annunci pubblicitari.
Tra questi, c’è AI Sandbox, che permette agli inserzionisti di testare l’IA generativa.
Le funzioni di AI Sandbox includono variazione di testo, generazione di sfondi e ridimensionamento delle immagini per semplificare la creazione delle campagne pubblicitarie.
Queste funzionalità sono in fase di test con alcuni inserzionisti, ma saranno rese disponibili a più clienti a partire da luglio.
Inoltre, Meta ha introdotto nuove funzioni per la suite di strumenti di automazione delle inserzioni Meta Advantage, tra cui il passaggio facile da campagne manuali a Advantage+ shopping campaigns, l’uso di video creativi nei cataloghi adv e un report per confrontare le performance delle campagne pubblicitarie.
Infine, Meta Advantage si arricchirà con Advantage+ audience, che aiuterà gli inserzionisti a raggiungere nuovi clienti e massimizzare le conversioni degli annunci. Queste novità saranno progressivamente rese disponibili a un maggior numero di utenti nei prossimi mesi.
0 Comments