Instagram: in arrivo gli abbonamenti ai Creator
Questo servizio permette di stabilire una connessione più profonda con i propri follower fedeli, offrendo loro l’accesso a contenuti esclusivi e vantaggi speciali. Da parte dei creators, il servizio offrirà un’ulteriore fonte di reddito poiché potranno posizionare i propri prodotti su Instagram a un prezzo che si adatta meglio alla loro strategia commerciale per i contenuti.
Inizialmente introdotto negli Stati Uniti lo scorso anno, il servizio di Instagram in abbonamento sarà ora esteso anche a Brasile, Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito, con ulteriori espansioni previste in altri mercati nei prossimi mesi.
Funzionalità degli Abbonamenti ai Creator
I creators avranno diverse opzioni per i contenuti visibili ai loro abbonati:
- Post, storie, reel e dirette per le persone abbonate: puoi creare reel, post e storie solo per le tue persone abbonate. Condividi contenuti esclusivi, usa gli adesivi per le storie interattivi o trasmetti in diretta solo per le tue persone abbonate a pagamento.
- Contenuto in evidenza per le persone abbonate: le tue storie esclusive più recenti saranno automaticamente salvate in evidenza e visibili solo per le persone abbonate, così non si perderanno nulla.
- Trasmissioni e canali social per le persone abbonate: puoi offrire alle tue persone abbonate l’accesso speciale o informazioni in canali dedicati esclusivamente alle persone abbonate.
- Badge delle persone abbonate: vedrai un badge di persona abbonata accanto ai commenti e messaggi che le persone abbonate inviano così potrai facilmente identificare e dare priorità all’interazione con loro.
Con queste nuove opzioni, i creators avranno maggiori opportunità di guadagno e di offrire contenuti più esclusivi e coinvolgenti ai loro follower paganti su Instagram.
Creator con abbonamenti Instagram attivi
Se vuoi vedere come funzionano gli abbonamenti, puoi seguire e iscriverti a questi creator per vedere come funziona un abbonamento di successo:
0 Comments