Notizie su Web Marketing, Digital & Advertising, accuratamente selezionate dal mio gatto.
Advertising
A Google e Facebook quest’anno il 28,6% della pubblicità globale.
Dei 590 miliardi di dollari spesi in pubblicità nel mondo lo scorso anno, il 24,5% (circa 144,6 miliardi) è andato al duopolio Google/Facebook: la quota è aumentata rispetto al 20,3% del 2017, ed è più che raddoppiata rispetto al 2014, quando era del 10,8%
LinkedIn potenzia la sua offerta pubblicitaria con tre aggiornamenti sul targeting
Linkedin introduce due nuove funzioni di targeting: una basata sulle audience lookalike, l’altra sui dati di ricerca di Bing, e oltre 20 modelli di audience B2b. La società ha dichiarato di aver testato queste soluzioni negli ultimi mesi e che esse saranno disponibili a tutti gli inserzionisti nelle prossime settimane
Ecommerce
Instagnam: non più vetrina, ma anche negozio virtuale. 💰💰
Instagram fa un passo avanti nello shopping online e battezza la funzione “Checkout” che consente di acquistare prodotti direttamente dalla app. Il pagamento può essere effettuato con carte di credito o PayPal.
Introdotta negli Usa la nuova funzione Checkout che abilita al pagamento direttamente sul social. Fashion brand i primi ad aderire al progetto. Prada fra i marchi italiani
Report annuale Idealo sull’e-commerce italiano e nuovo identikit del consumatore digitale.
Il 76% degli acquirenti digitali italiani effettua in media almeno un acquisto online al mese.
Il 19% dei consumatori digitali – i cosiddetti consumatori intensivi – acquistano online almeno una volta alla settimana; seguono i consumatori abituali (57%, ovvero coloro che acquistano online almeno una volta al mese) e infine vi sono i consumatori sporadici (24%) che praticano shopping online una volta a trimestre o meno
Intelligenza Artificiale
Intelligenza artificiale, alle aziende piace ma ai cittadini crea ansie.
Il 69% dei tech exec definisce l’AI come la più grande rivoluzione tecnologica in atto, prima del cloud computing (58%) e dei Big data (50%). A preoccupare il pubblico generale sono soprattutto gli impatti sul mondo del lavoro e l’equità sociale
il 60% pensa anche che alla momentanea perdita di posti di lavoro seguirà, più in là nel futuro, la creazione di nuova occupazione
LiveHelp ha realizzato l’integrazione tra il proprio chatbot proprietario e i più popolari assistenti vocali in commercio.
Gli utenti potranno così dialogare con Amazon Alexa e Google Home per chiedere informazioni al servizio clienti di un’azienda, prenotare un appuntamento o un intervento di assistenza
Intelligenza artificiale, è boom (+270%): ecco 5 miti da sfatare
Rappresenta un mercato enorme, secondo Gartner destinato quest’anno a toccare qualcosa come 1901 miliardi di dollari a livello globale, in crescita del 62% rispetto a un 2018 in cui pure il giro d’affari era aumentato del 70% rispetto all’anno precedente.
- L’intelligenza artificiale lavora come il cervello umano
- Le macchine intelligenti imparano da sole
- L’intelligenza artificiale è libera da pregiudizi
- L’intelligenza artificiale sostituirà solo i lavori ripetitivi
- Non tutte le aziende hanno bisogno di intelligenza artificiale
0 Comments