
Messenger: nuovi strumenti per le aziende
Facebook ha annunciato nuovi strumenti per Messenger, pensati per migliorare l’esperienza dell’utente nelle conversazioni con le aziende, ottenendo quindi per quest’ultime, maggiori risultati – conversioni – tramite l’uso di questa app.
Lead Generation in Facebook Messanger
A breve sarà implementato il modulo di lead generation su Messenger. Questo nuovo modulo sarà disponibile all’interno di Facebook Ads Manager, grazie a cui sarà possibile creare esperienze automatizzate per migliorare la creazione di lead su messenger. Le aziende potranno continuare le conversazioni con i potenziali clienti direttamente in Messenger ed integrarsi con gli strumenti di CRM aziendali per tenere traccia dei lead acquisiti.
Questo un esempio:
Prenotare appuntamenti tramite Facebook Messenger
Questa soluzione consente alle aziende di integrare il software di prenotazione del calendario già esistente, per migliorare l’esperienza di prenotazione. Grazie a questa funzione sarà possibile convertire le conversazioni di Messanger in traffico in negozio, appuntamenti online o telefonici.
Questa nuova funzione sarà distribuita ad imprese e sviluppatori a livello globale entro la fine del 2019.
Se vuoi essere aggiunto alla lista d’attesa per questa nuova funzionalità, clicca qua.
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