Instagram testa i “Branded content ads”, un nuovo formato per il mondo influencer.
Instagram testa i “Branded content ads”, un nuovo formato per il mondo influencer.
La soluzione consentirà alle aziende di promuovere i post brandizzati creati dagli influencer. Una mossa che punta a promuovere collaborazioni “formali” tra imprese e creatori di contenuti
tramite i “Branded content ads”, sarà possibile per i brand promuovere questi contenuti così come fanno già per altro tipo di annunci sulla piattaforma.
Altre notizie su Web Marketing, Digital & Advertising, accuratamente selezionate dal mio gatto.
Alexa sempre più “umana”, così Amazon punta dritto alle connected car
Il colosso di Bezos guarda oltre la smart home e lavora per aumentare le capacità di interazione e di conversazione dell’assistente virtuale. Soluzioni di machine learning avanzato il cuore della strategia
Amazon ha venduto in totale più di 100 milioni di dispositivi Alexa
Advertising: TripAdvisor rende disponibili a tutti gli advertiser le Inserzioni Sponsorizzate
Il formato pubblicitario, finora disponibile solo per gli alloggi con un abbonamento a Business Advantage, compare solo quando le strutture hanno disponibilità di stanze e sono in linea con la ricerca dell’utente
In media, il 70% delle ricerche di viaggi che verranno effettuati in alta stagione avviene nei tre prossimi mesi. Il 74% dei viaggiatori prenota su un sito di hotel visitando TripAdvisor nella fase di ricerca ( fonte: comScore Traveler’s Path to Purchase, 2018).
Il mercato pubblicitario complessivo in Italia chiude il 2018 a quota 8,2 miliardi di euro.
L’Internet advertising è il primo mezzo per tasso di crescita (+11%) e si conferma secondo in assoluto con il 36% di quota di mercato, alle spalle della TV (47%) ma davanti a Stampa (12%) e Radio (5%)
Nielsen ha ufficialmente annunciato l’apertura di una nuova unit: il Nielsen Advanced Video Advertising Group.
Mossa che testimonia la volontà della società di misurazioni di rafforzare la propria posizione in un canale pubblicitario in grande ascesa, quello del Video Addressable
Centri Media: Wavemaker davanti a Carat e Omd nel ranking “Italy Projected Portfolio” di Recma.
Dietro a Wavemaker si posizionano, Carat (tra i nuovi clienti Dazn e Jaguar Land Rover) e Omd (Daimler e Henkel). La crescita è particolarmente spiccata per Mindshare in quarta posizione (+22%), Phd in nona posizione (+15%), UM all’undicesimo posto (+22%) e Initiative in dodicesima posizione (+13%)
0 Comments