Facebook manda in pensione l’”ad relevance score” e lancia tre nuove metriche
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A gennaio 2019 la total digital audience ha raggiunto 42 milioni di utenti unici, online dai device rilevati
Secondo i dati Audiweb, a gennaio la total digital audience ha raggiunto 42 milioni di utenti unici online dai device rilevati: computer, tablet e smartphone.
Con 35,5 milioni di utenti nel mese, la fruizione da smartphone ha raggiunto una copertura pari al 79,4% della popolazione tra i 18 e i 74 anni.
Facebook manda in pensione l’”ad relevance score” e lancia tre nuove metriche
Facebook ha annunciato di aver sostituito l’ad relevance score, il punteggio che misura la rilevanza di un annuncio pubblicitario, con tre nuove metriche:
- quality ranking, misurerà la qualità percepita dell’annuncio, paragonata ad annunci che hanno lo stesso pubblico target;
- engagement rate ranking, sarà “comparativo”, misurando il livello di engagement stimato per una campagna rispetto a quello di un annuncio “concorrente”;
- conversion rate ranking, mostrerà il tasso di conversione stimato dell’annuncio, a paragone con una campagna con gli stessi obiettivi di ottimizzazione e audience.
#Facebookdown, dal blackout un danno da 110 milioni di dollari
Il blackout più lungo della storia di Facebook Inc. Oltre 14 ore in cui le piattaforme dell’azienda social più potente al mondo hanno alternato malfunzionamenti e rallentamenti.
Dopo il down di Facebook e disservizio di Instagram + WhatsApp, Telegram in sole 24 ore ha ottenuto oltre 3 Milioni di nuovi utenti. via Giuliano Ambrosio
E-health, arriva il cerotto digitale che controlla il diabete.
Abbott presenta FreeStyle Libre, una soluzione che permette di controllare i livelli di glucosio senza pungere il dito. Dati inviati via smartphone in tempo reale al medico.
Una soluzione che permette di controllare i livelli di glucosio senza pungere il dito attraverso un sensore che può essere indossato sul retro del braccio per un massimo di 14 giorni.
Advertising, Google blocca oltre 2 miliardi di annunci fasulli
Advertising, Google blocca oltre 2 miliardi (2,3) di annunci ingannevoli o pericolosi bloccati nel 2018 per violazione delle policy tra cui quasi 207.000 annunci per la rivendita di biglietti, oltre 531.000 annunci di prestiti per cauzioni e circa 58,8 milioni di annunci legati ad attività di phishing
Pillole di web marketing
- 5 domande da porsi sulla propria strategia mobile
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