Universal App Campaign: gli asset degli annunci app
Come vengono creati gli annunci per le app da Universal App Campaign di Google Ads?
Asset degli annunci
Per aiutare la campagna per app a creare annunci da mostrare in questi posizionamenti, occorrono asset come testo, immagini e video. La campagna li utilizza in diverse combinazioni per creare annunci e abbinarli a utenti che possono soddisfare l’obiettivo della tua campagna.
Una campagna per app può ricevere gli asset in due modi:
- Asset caricati. Nel momento in cui crei una campagna, puoi caricare gli asset che preferisci. Solo gli asset di testo sono obbligatori, ma consigliamo di utilizzare tutti gli altri tipi di asset, come immagini e video.
- Asset dello store. Le campagne per app, inoltre, prendono gli asset dalla pagina scheda dello store dell’app. Questi possono includere l’icona, il titolo, la valutazione e gli screenshot dell’app.
Quando un utente trova un posizionamento dell’annuncio, la campagna per app utilizza il machine learning per selezionare gli asset che, in base ai calcoli, hanno la maggiore probabilità di creare un annuncio pertinente. La campagna per app può anche modificare, ridimensionare e combinare gli asset degli annunci se prevede che le modifiche creino annunci più pertinenti.
Quali sono i formati per gli asset immagini
Gli asset immagine sono immagini statiche utilizzate negli annunci per rappresentare l’app su siti web e app nella Rete Display di Google.
Tipo di posizionamento | Dimensione del posizionamento | Dimensioni consigliate
dell’asset immagine |
---|---|---|
Immagine orizzontale | 1200 x 628 | 2400 x 1256 |
Interstitial verticale | 320 x 480 | 640 x 960 |
Interstitial orizzontale | 480 x 320 | 960 x 640 |
Quadrato | 300 x 250 | 600 x 500 |
Banner 1 | 300 x 50 | 600 x 100 |
Banner 2 | 320 x 100 | 640 x 200 |
Banner 3 | 320 x 50 | 640 x 100 |
Leaderboard | 728 x 90 | 1456 x 180 |
Tablet | 1024 x 768 e 768 x 1024 | 2048 x 1536 e 1536 x 2048 |
0 Comments