Snapchat: 166 milioni di utenti e nuovi strumenti pubblicitari
Snapchat ha recentemente aggiunto 3 nuovi strumenti pubblicitari, forse anche a causa del “tonfo” di Snap (proprietaria di Snapchat) nell’ultima trimestrale, dove sono state registrate perdite nette per 2,2 miliardi di dollari e un calo del titolo a Wall Street del -23%.
I nuovi strumenti pubblicitari di Snapchat sono:
- World Lens: sono un’estensione degli Sponsored Lens di Snapchat che permettono agli inserzionisti di trasformare i selfie degli utenti in annunci pubblicitari. Con questo prodotto gli inserzionisti possono creare contenuti con soggetti che vadano al di là delle facce, con inclusi oggetti galleggianti in 2D e 3D, contenuti interattivi e altro ancora. Ne ha parlato anche Wired in questo articolo.
- Audience Lens: permettono agli inserzionisti di acquistare obiettivi mirati a livello regionale (prima gli acquisti potevano essere fatti solo a livello nazionale). In questo modo si possono realizzare Lens specifiche per un pubblico selezionato.
- Smart Geofilter: in questo caso si tratta di una versione aggiornata dei Geofiltri di Snapchat. Questo tipo di annuncio pubblicitario consente agli utenti di attivare sovrapposizioni del brand in questione quando scorrono a sinistra o a destra con la fotocamera.
Nel frattempo Snapchat raggiunge i 166 milioni di utenti nel mondo (+36% rispetto all’anno precedente), anche se l’aumento è stato solo del 5% rispetto al trimestre precedente.
0 Comments