Prisma, ora anche su Android (con qualche bug)
Prisma, l’app che trasforma le tue foto in opere d’arte, da ieri è disponibile anche per dispositivi Android. Infatti l’app, che ha ricevuto menzioni d’onore da testate quali Corriere, La Stampa e Repubblica (ma anche testate più tecniche come Tom’s Hardware), era appunto disponibile solo per device Apple.
Probabilmente, considerando il grande successo ottenuto in rete (effettivamente i risultati delle elaborazioni sono molto belli), hanno deciso di anticipare/affrettare – troppo – l’uscita della versione per Android. Questa, infatti, risulta avere qualche bug di troppo, specialmente in fase di condivisione (che ho riscontrato personalmente).
Sulla pagina ufficiale su Facebook, a risposta dei numerosi feedback negativi, si sono affrettati ad avvisare tutti che i problemi saranno fixati a brevissimo (speriamo!).
Bug a parte, c’è un altro aspetto da considerare: la connessione internet necessaria. L’app, infatti, per elaborare le foto si connette alla rete il che la rende inutilizzabile offline. Questo provoca un altro effetto negativo: l’utilizzo di molto traffico dati.
Altro problema: in caso di un elevato numero di richieste al server, questo si blocca e non è possibile elaborare le immagini.
Per il resto Prisma è un’app da avere a portata di smartphone! Se volete scaricarla, ecco i link alla versione di Apple e Android.
Questo sotto è un esempio di foto elaborata con prisma! 🙂
0 Comments