
Pinterest: 3 nuove funzionalità di targeting
Pinterest annuncia che saranno introdotte nuove funzionalità di targeting alla sua piattaforma advertising.
Oltre a poter targettizzare i Promoted Pin sulla base degli interessi, le parole chiave, i device, la location e altre variabili degli utenti, adesso le aziende potranno raggiungere anche utenti utilizzando propri database interni (o esterni), prendendo i dati, ad esempio, dai propri CRM (o iscritti alla newsletter).
Le nuove funzionalità sono tre:
- customer list targeting, gli utenti potranno essere individuati attraverso email;
- visitor retargeting, gli utenti potranno essere tracciati tramite il sito web dell’azienda;
- lookalike targeting, gli utenti potranno essere raggiunti in base alla “similitudine” con la propria audience (un po’ come avviene su Twitter).
Pinterest poi riporta alcuni dati sui test effettuati fino ad ora: con queste tre nuove funzionalità è stato riscontrato un aumento dei clic di 3 volte.
The businesses we’ve worked with to test these targeting options have already seen dramatic results. For some, visitor retargeting increased clickthrough rates by 3x. For others, lookalike targeting increased clickthrough rates as much as 63% and boosted reach up to 30x.
0 Comments