Fruizione dei video online in Italia
Qualche giorno fa sono usciti i dati di Video Metrix di comScore, relativi a Maggio 2015.
Quanti utenti guardano video online in Italia?
in Italia più 25 milioni di utenti hanno guardato video online tramite i propri pc. L’utente medio ha trascorso 16 ore guardando contenuti video. Considerando che, secondo Audiweb, a Maggio 2015 gli italiani che hanno effettuato almeno un accesso ad internet sono stati poco più di 27 Milioni, possiamo esagerare dicendo che in Italia chi si connette ad internet lo fa per guardare contenuti video online.
Su che siti vengono guardati i video online?
La principale piattaforma su cui sono stati visti i video online è stato Google Sites, soprattutto grazie a YouTube, attraendo circa 20 milioni di utenti con una media di 3 ore per utente. Facebook è al secondo posto con 16,6 milioni di utenti che hanno guardato contenuti video su internet attraverso i propri desktop.
Chi sono le persone che guardano video online in Italia?
Gli utenti tra i 45 e i 54 anni sono i più coinvolti dai contenuti video online, con una media di 261 video visti e 20 ore per spettatore.
Gli uomini hanno visto più video delle donne e per molto più tempo, con una media di 263 video visti per 19 ore al mese per maschio italiano. A confronto, la donna media italiana ha visto 192 video per 13 ore al mese.
Anche in questo caso, l’audience rispecchia quella tracciata da AudiWeb
IMMAGINE: PEXELS.COM
0 Comments