Dove dormire a Vulcano (Isole Eolie): Casa delle Stelle
Tutti conoscono le Isole Eolie. Bravo. Io non le conoscevo (o meglio, non me ne ero mai interessato) finché non ci ho passato una settimana ad Agosto 2015. In realtà sono stato principalmente sull’Isola di Vulcano, facendo una piccola escursione in nave a Salina, una delle tante bellissime attività che si possono fare durante la permanenza su questa bellissima isola.
Se stai leggendo questo post ti starai chiedendo dove dormire sull’Isola di Vulcano.
Per mia fortuna ho dormito in un posto fantastico, con una vista sul mare che mozza il fiato.
Il posto si chiama Casa delle stelle ed è un bed & breakfast dalla parte opposta rispetto al Porto di Vulcano – Località Gelso – che ho trovato tramite AirBnb.
Se la prima domanda che ti stai ponendo è “Si sentirà la tipica puzza di zolfo?“.. la risposta è no.
Il nostro B&B è immerso nel verde, nella parte più incontaminata dell’isola di Vulcano. Potrai rilassarti nel grande terrazzo situato di fronte alla Sicilia, perdendoti contemplando il mare. Il B&B è situato a 3 KM d l mare e a 10 km dal porto.
Infatti essendo abbastanza lontano dal porto ha il vantaggio di non essere raggiunto dalla puzza di zolfo, però proprio per questa distanza è necessario un mezzo di trasporto (un motorino è sufficiente). Il vantaggio di essere da questa parte dell’isola è anche che le spiagge più belle, a mio parere, sono quelle presenti proprio a due passi dal B&B, ovvero la Spiaggia dell’Asino e la Spiaggia del Cannitello.
Tornando al B&B la struttura è composta da una cucina con salottino, due camere e due bagni (ogni camera dispone di un bagno). Ma la parte più bella è sicuramente la terrazza con vista sul mare, che ad ogni ora del giorno e della notte trasmette dei panorami bellissimi.
Se volete andare sull’Isola di Vulcano, magari stando fuori alla confusione del centro e in totale relax, io vi consiglio questo B&B.
Guarda il profilo di Casa delle stelle su Airbnb.
0 Comments